Il San Valentino di Vico del Gargano è considerata la festa più antica e golosa d’Italia.
Degustazioni, eventi, spettacoli e la storica processione faranno da cornice al “Paese dell’amore”.
La giornata più romantica merita di essere trascorsa con la propria dolce metà in uno dei posti più caratteristici della Puglia: Vico del Gargano, comune tutelato da San Valentino “patrono degli innamorati” e anche “protettore degli agrumi“.
È dal 1618, da oltre 400 anni, che i vichesi hanno legato il nome e il destino del proprio paese al Santo a cui è dedicato il 14 febbraio. Dolcezza e romanticismo si fondono in questo San Valentino speciale che inizia Sabato 11 Febbraio e termina il 14 Febbraio in tarda serata! Ci sarà il percorso degli innamorati, un itinerario tra vie, archi, chiese, piazze e portali allestiti con decorazioni, cuori, le profumate e succulente arance vichesi, alloro, mimose e ghirlande.
Un cammino che condurrà verso il famoso Vicolo del Bacio, uno dei luoghi più belli e suggestivi del borgo, e il pozzo delle promesse, presso il quale le coppie si promettono amore e rinnovano il loro sodalizio di innamorati.
Ci saranno la musica, la sagra-mercato di San Valentino con decine di stand di produttori, artigiani, degustazioni delle tipicità.
Se vuoi vivere il meglio del Gargano con Garganoin, contattaci.