Cari viaggiatori e viaggiatrici con la valigia sempre pronta e lo spirito d’avventura in tasca, benvenuti nel fantastico mondo di Garganoin, il tour operator che vi farà innamorare del Gargano! Sì, avete capito bene: oggi parliamo di Agosto sul Gargano, il mese in cui gli altri posti semplicemente non esistono.
Immaginatevi un luogo dove il mare è così blu che anche il cielo si mette gli occhiali da sole per non restare abbagliato. Un luogo dove le spiagge sono più belle di quelle dei film e dove il profumo della natura ti accompagna come un’amica fedele. Dove stiamo andando? Ma ovviamente nel nostro amato Gargano!
E che dire della Foresta Ubra, dove il verde è così verde che anche gli alieni si chiedono se stiamo usando dei filtri Instagram? Qui potete passeggiare tra alberi secolari che sembrano usciti da un racconto di Tolkien, e ogni sentiero vi porta a una nuova avventura.
E poi c’è Vieste, la perla del Gargano, con il suo centro storico che è un labirinto di vicoli, scalinate e angoli nascosti da esplorare. Ditemi, chi ha bisogno di Venezia quando c’è Vieste? (Scusaci, Venezia, non è niente di personale).
Non dimentichiamo il cibo! Oh sì, amici miei, preparate le papille gustative perché qui vi aspetta un tripudio di sapori: dal pesce fresco che sembra saltato direttamente dal mare nel vostro piatto, alle orecchiette fatte in casa, che vi faranno capire che la pasta in realtà è un’emozione commestibile.
E per i più avventurosi, ci sono le grotte marine, piccoli tesori nascosti che si possono scoprire solo in barca. Siete pronti a sentirvi come Indiana Jones (ma con più crema solare)?
Quindi, cari amanti delle vacanze indimenticabili, lasciate perdere tutto il resto e venite a scoprire il Gargano con noi. Perché, diciamocelo, ad Agosto gli altri posti non li conosco.
E se ancora non siete convinti, beh, non sapete cosa vi perdete! Ma tranquilli, noi siamo qui, pronti a farvi cambiare idea. Buon Gargano a tutti!
Per maggiori informazioni visita il nostro sito.